RISULTATI                        CLASSIFICA                          VIDEO                              NEWS


News

Bagnarese VS Marina di Gioiosa 1 - 0

Sabato 14 Dicembre 2013

 

Non si ferma più questa Bagnarese, che batte anche il Marina di Gioiosa e resta attaccata a Brancaleone e Rizziconi in classifica, al termine di una vittoria per 1-0 soffertissima che lascia strascici polemici.

Parte forte la Bagnarese, che colpisce una traversa già al 7' con Marta e sul proseguo dell'azione va vicina al gol con lo stesso Marta e con un tiro da fuori di Denaro di poco a lato.

Il Marina di Gioiosa non riesce a uscire dalla propria metacampo e la Bagnarese insiste e colpisce: al 25', sugli sviluppi di un calcio d'angolo contestato dagli ionici a seguito di un tiro di Dimaio, gli uomini di Laurendi colpiscono. Natale Musumeci realizza la sua decima rete in questo campionato di Promozione insaccando in mischia da distanza ravvicinata.

Tante pause nel primo tempo, che risulta molto frammentato. Sul finire della prima frazione, Dimaio reclama rigore per fallo di mano in area gioiese, ma l'arbitro non interviene. È l'ultimo sussulto di un primo tempo molto falloso e con le uniche emozioni regalate dalla coppia Musumeci-Marta.

La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione, con molti falli e interruzioni. Al 5' De Marco sfiora la traversa su punizione, mentre Musumeci, migliore in campo nel primo tempo, lascia il posto a Mileto.

Ma la Bagnarese non riesce a chiudere e il Marina di Gioiosa prende coraggio, riuscendo a mettere Ragusa in difficoltà al 20' con un tiro da fuori di Palermo.

Iniziano i cambi anche nel Marina di Gioiosa: entrano Albanese e Paparatti per Rescigno e Brogna, mentre nella Bagnarese De Marco lascia il posto a Zagari dopo aver chiesto il cambio.

Gli ionici pressano alto per cercare il pari, ma è la Bagnarese ad avere l'occasione più nitida con un colpo di testa di Denaro in proiezione offensiva.

All'88' l'episodio che poteva cambiare la partita: Marta viene atterrato in area e l'arbitro Marasco chiama il calcio di rigore, ma lo stesso Marta ha la peggio, perchè subisce una lussazione della spalla con fuoriuscita della clavicola, venendo immediatamente trasferito in ospedale per accertamenti e probabilissima operazione. Entra Germanò al suo posto e dopo una lunga pausa si puó battere il calcio di rigore, che Mileto si fa parare da Frasca. Tensione in campo nel lunghissimo tempo di recupero, ma l'arbitro fischia la fine dopo l'ultimo assalto del Marina di Gioiosa e la Bagnarese conquista la settima vittoria consecutiva, restando in scia delle prime e inseguendo il sogno chiamato Eccellenza, ma col pensiero rivolto a Marta che sicuramente dovrà affrontare lunghi tempi di recupero.

 

TABELLINO:

BAGNARESE: Ragusa, Trentinelli, Denaro, Caratozzolo, Tripodi, Laurendi, Dimaio, Spanti, Musumeci (55' Mileto), De Marco (83' Zagari), Marta (88' Germanò). All.Laurendi

 

MARINA DI GIOIOSA: Frasca, Nucera, Attisano, Elitro, Aquino, Femia, Rescigno (68' Albanese), Vallelonga, Palermo,Brogna (80' Paparatti), Autelitano. All.Panarello

 

Arbitro: Marasco (Crotone).

Guardalinee: Tino e Accorinti (Vibo)

 

Marcatori: 25' Musumeci (1-0)

 

Ammoniti: Brogna (M), Tripodi (B)

 

Pierfrancesco Zoccali (RBW)

 

PhotoGallery


Interviste post-partita Bagnarese-Deliese

Sabato 23 Novembre 2013

 

Ai microfoni di RBW abbiamo raccolto le testimonianze dei dirigenti e dei protagonisti della vittoria di oggi nel sentitissimo match con la Deliese.

 

Francesco Oliverio (Presidente): “Faccio i complimenti a Rosario De Marco per il gran gol e la prestazione. Partita che ci aspettavamo difficilissima: abbiamo sprecato troppo e nel secondo tempo un po’ sofferto. Abbiamo finalmente sfatato il tabù Deliese non rischiando mai troppo. La più grande soddisfazione è di avere un gruppo di tanti giovani di talento, che giocano bene possono e assicurare a Bagnara un futuro per i prossimi anni di grande livello”

 

Rosario De Marco (migliore in campo RBW): “Nel primo tempo è stata una partita in cui ci abbiamo messo tanto a entrare in campo, ma dopo il gol siamo stati spettacolari. Nel secondo tempo siamo calati, ma c’era da aspettarselo, l’importante è stato portare a casa la vittoria. Il gol? E’ una soddisfazione personale che cercavo da tanto tempo”.

 

Enzo Musumeci “Barbarossa” (Presidente): “Sono felicissimo che il mio ritorno a Bagnara sia coinciso con una vittoria importante, in una partita combattuta, dove non abbiamo quasi mai rischiato di pareggiare e che abbiamo controllato bene. C’era un po’ di paura dopo la beffa dei playoff dello scorso anno. Questi sono tre punti preziosi per continuare a inseguire il sogno playoff”.

 

Bruno Laurendi (Allenatore): “Non è la partita di oggi ad essere indicativa della prestazione dei ragazzi, ma tutto quello che hanno fatto finora è straordinario. Sono preparati ottimamente e sono destinati solo a fare bene. Siamo ancora un po’ arrabbiati per la “mascalzonata” dei 3 punti persi contro il Reggio Mediterranea per decisione della Lega, altrimenti dopo oggi saremmo secondi a ridosso della prima. Dove può arrivare la Bagnarese? In alto, ma preferisco non esprimermi”

 

 

Pierfrancesco Zoccali (RBW)

 


La Bagnarese sfata il tabu Deliese

Sabato 23 Novembre 2013

 

Altra importantissima vittoria interna della Bagnarese, stavolta vittima la Deliese di mister Nocera che l’anno scorso inflisse la più grande delusione degli ultimi anni al pubblico di Bagnara.

Una partita iniziata con il minuto di silenzio in favore delle vittime dell’alluvione in Sardegna e con uno striscione della tifoseria ultras bagnarese del gruppo Lions esposta dai giocatori di Bagnarese e Deliese congiuntamente, per ricordare la tragedia sarda.

Il risultato finale di 2-1 sta stretto agli uomini di Laurendi, che dopo un inizio abbastanza contratto e senza troppi sussulti, tirano fuori due colpi che sarebbero stati da ko per qualsiasi squadra, ma non per la Deliese che comunque non si è mai dimostrata doma e fino al 97esimo minuto ha cercato di raddrizzare il match.

La Bagnarese perde al 23esimo Mirko Tripodi per infortunio (sospetto stiramento), ma alla prima vera occasione colpisce: grande discesa di Dimaio, in ombra fino a quel momento,  che al 27esimo minuto salta mezza difesa della Deliese in slalom e quasi dal fondo campo crossa per la testa dell’ottimo Mileto per la rete dell’1-0 da distanza ravvicinata.

Passano dieci minuti e arriva il raddoppio: grande azione personale di De Marco, ancora una volta tra i migliori, che si beve la difesa della Deliese con una serie di finte e controfinte, prima di insaccare con un destro imparabile sotto l’incrocio.

Sembra finita, ma sul finire del primo tempo e a inizio ripresa Musumeci ha due limpide occasioni per chiudere definitivamente i conti e non riesce a sfruttarle a dovere, sia per la bravura del portiere nella prima occasione che per un rimpallo sfortunato nella seconda.

Al 54esimo, l’episodio che potrebbe riaprire la partita: Ficara viene atterrato in area bagnarese e per l’arbitro Falcomatà è rigore, che lo stesso Ficara realizza spiazzando Ragusa.

Ma anziché scuotere la Deliese, il rigore riaccende la rabbia della Bagnarese che vede affacciarsi i fantasmi del possibile pareggio-beffa. Sempre Natale Musumeci va ripetutamente vicino al terzo gol, sfiorato anche da Caratozzolo e Dimaio.

Al 79’ il guardalinee D’Agostino ha un infortunio muscolare e viene sostituito dopo accordo tra le due società, dal presidente della Deliese Scutellà, mentre Enzo Musumeci, co-presidente della Bagnarese, sostituisce l’altro guardalinee Pedone, causando una lunga pausa che determinerà ben 7 minuti di recupero. Nel finale viene espulso Carbone della Deliese per doppia ammonizione.

Sono gli ultimi sussulti di una partita vinta con merito dalla Bagnarese, che torna a battere l’eterna rivale Deliese e conquista altri tre punti preziosissimi nella rincorsa alla capolista Brancaleone. Perché con una Bagnarese cosi si può davvero sognare in grande.

 

TABELLINO:

BAGNARESE: Ragusa, Trentinelli, Denaro, Caratozzolo, Trimarchi (89’ Minutolo), Laurendi, Dimaio, Tripodi M. (23’ Zagari), Musumeci, De Marco, Mileto (90’ Germanò). All. Laurendi

DELIESE: Saviano, Vitale (46’ Italiano G.), Ielo, Tornatora, Serpentino, Italiano G.A., Carbone L., Borrelli (79’ Carbone), Giannotta, Greco, Ficara. All. Nocera

Arbitro: Falcomatà di Reggio Calabria. Assistenti: Pedone-D’Agostino

Marcatori: 27’ Mileto, 37’ De Marco, 54’ rig.Ficara

Ammoniti: Italiano G.A., Greco (Deliese)

Espulsi: Carbone L. (Deliese)

 

 

Pierfrancesco Zoccali (RBW)

 


Intervista al presidente della Bagnarese Cesare Tripodi dopo la vittoria in trasferta contro la Bovalinese

Lunedì 18 Novembre 2013

 

"Una vittoria strameritata da parte della squadra, che avrebbe potuto chiudere i conti già nel primo tempo".

Così il presidente della Bagnarese, Cesare Tripodi, analizza la vittoria di ieri sul campo della Bovalinese ai microfoni di RadioBagnaraWeb, un 1-0 forse risicato nel risultato, ma netto nella vittoria sul campo.

"Non abbiamo mai rischiato veramente di pareggiare, anzi nel primo tempo abbiamo sbagliato 5/6 occasioni nette anche per merito del loro portiere che è stato il migliore in campo".

Cesare Tripodi si sofferma anche sull'espulsione di Marta nel secondo tempo per fallo di reazione, forse l'unica macchia di una partita praticamente perfetta: "Non abbiamo nulla da recriminare, Marta ha avuto una reazione sbagliata dopo aver subito un fallo, ha sbagliato ed è stato giustamente punito dall'arbitro".

Infine, sull'impegno di sabato in casa contro la Deliese, il presidente rievoca i fantasmi dell'ultima partita dell'anno scorso che costò l'eliminazione dai playoff al 120esimo minuto supplementare divenendo la più cocente delusione dell'era Tripodi-Oliverio: "É una partita in cui tutti, dalla dirigenza ai giocatori, ci teniamo a fare bene, abbiamo i mezzi per batterli e riscattare la sconfitta dell'anno scorso. Ancora abbiamo rimpianti dall'anno scorso, ma quest'anno è un'altra storia e ce la metteremo tutta per batterli".

Una Bagnarese, insomma, che ha già voltato pagina e già pensa a sabato per la prossima partita. La squadra è al lavoro con tutti gli effettivi a disposizione tranne lo squalificato Marta e con la testa già alla Deliese per il vero big match della 12esima giornata.

 

Pierfrancesco Zoccali

 


Importante vittoria esterna della Bagnarese a Bovalino

Domenica 17 Novembre 2013

 

Ottimo risultato ottenuto dalla Bagnarese in trasferta espugnando per 1 - 0 il campo della Bovalinese che rimane attualmente ultima in classifica con soli 7 punti.

La compagine bagnarese, invece, vola a quota 19 collocandosi così al quarto posto in classifica, nella quale il Brancaleone è in testa con 27 punti dopo la vittoria per 3-1 sul Marina di Gioiosa.

Bagnarese schierata con Ragusa, Trentinelli, Laurendi, Tripodi C., Trimrachi, Tripodi M., Caratozzolo, Dimaio, De Marco, Musumeci, Marta.

Quella di oggi è la seconda vittoria in trasferta per la compagine di Mr.Laurendi, che si impone a Bovalino con forza e personalità, trovando il gol della vittoria al 16’ pt con Natale Musumeci.

Il primo tempo è costellato da occasioni da rete, sulla falsariga dei primi tempi contro Siderno e Benestarnatilese, ma la Bagnarese non riesce a chiudere definitivamente la partita già nel primo tempo. Sofferenza e tensione nel secondo tempo, nel corso del quale l'ha fatta da padrone il nervosimo: da un fallo di reazione di Marta sull’avversario Federico è scattata l’espulsione per entrambi i calciatori.

Da segnalare anche un rigore sbagliato da Natale Musumeci, occasione persa per poter raddoppiare e tirare un sospiro di sollievo.

 

 

Pierfrancesco Zoccali

Concetta De Marco

 


Il Presidente della Bagnarese Francesco Oliverio analizza la trasferta di Bovalino ai microfoni di RadioBagnaraWeb

Sabato 16 Novembre 2013

 

“Una trasferta insidiosa, la posizione di classifica non ci deve ingannare”. Esordisce cosi il Presidente della Bagnarese, Avv.Francesco Oliverio, ai microfoni di RadioBagnaraWeb, per analizzare e caricare la squadra in vista della trasferta di Bovalino, contro una Bovalinese ultima in classifica, ma assolutamente da non sottovalutare.”

“E’ una partita dalla quale ci aspettiamo molto sicuramente” ha proseguito Oliverio “Perché dobbiamo recuperare qualche punto in conseguenza dei punti che ci hanno tolto. Cerchiamo di fare qualcosina in più in trasferta per rimetterci in carreggiata. Ci aspettiamo molto da questa trasferta, sia nel gioco che nel risultato: il Bovalino non è una delle formazioni più quotate del campionato, anche se a dicembre si rinforzeranno sicuramente”.

Alla domanda se la Bagnarese corre il rischio di sottovalutare l’avversario in ragione della differente caratura tecnica, il Presidente ha cosi risposto: “Speriamo di non sottovalutare il Bovalino, il mister ha lavorato per caricare la squadra al massimo per evitare di prendere la partita sotto gamba e siamo certi di non correre questo pericolo, ci sono i presupposti per fare bene”.

Infine, una piccola rivelazione di mercato di cui ancora manca l’ufficialità: “Dal prossimo 3 dicembre sarà ufficialmente tesserato con noi Emanuele Spanti, un fuori quota molto forte che è già aggregato alla squadra e si sta allenando con noi, e potrà impreziosire sicuramente il valore tecnico della rosa”.

La Bagnarese arriva alla trasferta di Bovalino con la rosa al completo, avendo recuperato infortunati e squalificati, e farà a meno dei soli Andrea Papalia, Ettore Fondacaro e Vincenzo Mesiti che hanno lasciato la squadra per motivi personali, ai quali il presidente Oliverio ha rivolto il suo personale in bocca al lupo.

Il quadro dell’undicesima giornata del campionato di Promozione Girone B si completa con Brancaleone-Marina di Gioiosa, Deliese-BenestarNatilese, Filogaso-Soriano, Gioiosa Jonica-Siderno, Polistena-Rizziconi, ReggioMediterranea-Villese e Taureana-Bianco che è sicuramente il match di cartello di giornata.

 

Pierfrancesco Zoccali (RBW)

 


Intervista esclusiva al Presidente della Bagnarese Enzo Musumeci “Barbarossa”

Venerdì 15 Novembre 2013

 

Abbiamo raccolto in esclusiva le dichiarazioni del Presidente della Bagnarese Enzo Musumeci “Barbarossa”, entrato il 9 giugno scorso nel “Triumvirato” insieme all’avvocato Francesco Oliverio e Cesare Tripodi alla guida della società biancazzurra e in questo momento a Roma per lavoro. Un’intervista a tutto campo su impressioni, sogni e speranze da Presidente, ma soprattutto sull’inizio di stagione della Bagnarese che si appresta ad affrontare una trasferta insidiosa sul campo dell’ultima in classifica, la Bovalinese.

 

Innanzitutto Presidente, una domanda a bruciapelo, cosa si prova a "vivere" la Bagnarese a 600 km di distanza?

“Una sofferenza doppia. Primo perchè mi manca l'aria dello spogliatoio, il clima prepartita che si respira prima di ogni incontro, l'aria che vibra e i silenzi "assordanti" dovuti alla concentrazione. Secondo mi manca l'aria di Bagnara vera e propria, un campo con un terreno vergognoso ma con uno sfondo bellissimo...il mare!”

 

Seguendo la Bagnarese da fuori, quali sono le impressioni su questo inizio di stagione?

“Impressioni più che positive: la squadra fino ad ora gioca un calcio di qualità, una cosa rara per questa categoria. Questo ci fa sperare per un finale di stagione esaltante”

 

16 punti (19 considerando la vittoria sul Reggio Mediterranea) in 10 gare: se li aspettava o si poteva fare di più? C'è qualcosa che se potesse cambierebbe della gestione delle prime 10 giornate?

“Certo che mi aspettavo una Bagnarese subito protagonista di questo torneo. Il calcio è fatto di episodi e giudico quello che ho visto cioè 3 punti scippati dalla LEGA a favore del Reggio mediterranea e partite come a Polistena e Brancaleone dove avremmo dovuto portare a casa almeno 2 punti ma il responso è stato 0 punti, e la difficile trasferta di Filogaso pareggiata in inferiorità numerica dominando la partita con il portiere avversario migliore in campo. La partita casalinga con il Rizziconi non la considero perchè è nata male e finita peggio. Quindi a questa Bagnarese mancano 7 punti che sommati ai 16 farebbero 23 punti. Saremmo a ridosso della testa della classifica ma la realtà dice che siamo quinti a 16 punti e non temiamo nessuno. Ce la giocheremo con tutti...fino alla fine”

 

Si dice spesso che la Bagnarese ha bisogno del "12esimo uomo" in campo, ossia il pubblico: quanto è importante l'apporto della tifoseria, in particolare degli ultras, nelle partite interne della Bagnarese?

“Il pubblico di Bagnara è unico. E questo non lo dico io. Solo per questo meritiamo palcoscenici importanti. Non vedo di seguire la mia partita insieme al gruppo Lions, sempre al fianco della Bagnarese da sempre”

 

Seguendo la Bagnarese anche tramite RadioBagnaraWeb a distanza, qual è il giocatore che l'ha impressionata di più in questo inizio di stagione? E quale quello che più si attendeva e che potrebbe dare di più?

“Non mi piace citare giocatori singoli, il singolo non fa la differenza. Mi piace molto questa Bagnarese che gioca per la maglia e non per denaro. I rimborsi che percepiscono sono nulla in confronto a gli anni passati, hanno sposato tutti questa causa, meritano tutti rispetto”

 

Come valuta la "campagna acquisti" operata dai presidenti Oliverio e Tripodi fino a questo momento, alla luce dei risultati recenti?

“Questa squadra è stata costruita per far bene e di questo ne devo dare atto ai due co-presidenti Tripodi e Oliverio che si dimostrano veri intenditori di calcio. Poi la loro esperienza e l'avvento di nuovi dirigenti giovani come Vizzari, Evangelista, Ciurleo, le sorelle Romeo su tutti hanno creato un mix vincente a livello dirigenziale. Siamo una società con una struttura organizzativa importante, questa è la vera forza di questa squadra, il collettivo. Una dirigenza unita e coesa, più una squadra compatta dove lo spogliatoio è una cosa sacra, più il 12° uomo che è il nostro pubblico: il risultato non può che essere il successo.”

 

In casa la Bagnarese ha un rendimento impressionante, per mole di gioco e di occasioni create, che nelle ultime due partite sono valse 8 gol fatti e zero subiti: qual è stato finora il maggior merito di mister Laurendi?

“Il nostro mister fa parte di questo collettivo dove lo spogliatoio è sacro, un mister vecchio stampo che si è adattato ai giocatori di oggi, sembra buffo ma è la realtà. Abbiamo fatto tornare ragazzino il nostro Mr Laurendi, tutto questo senza percepire nemmeno un euro: questo è attaccamento per la Bagnarese!”

 

Se potesse, quale giocatore del recente passato vorrebbe rivedere in casacca biancazzura?

“Il mio sogno sarebbe vedere indossare al nostro Benny Carbone la numero 10 della Bagnarese. Lui giocò nelle giovanili prima di spiccare il volo tra i grandi del calcio. Sarebbe veramente un sogno fantastico”

 

Infine, domanda secca: questa Bagnarese può ambire alla vittoria del campionato di promozione di quest'anno?

“Domanda secca...risposta secca...SI! Forza Bagnarese!”

 

Pierfrancesco Zoccali

 


Promozione Girone B, 10^ giornata: A.C. Bagnarese 3-0 Benestarnatilese

Sabato 9 Novembre 2013

 

Vai all'articolo clicca sull'immagine
Vai all'articolo clicca sull'immagine

Una Bagnarese bella ma imprecisa nel primo tempo, poco spettacolare ma cinica nel secondo.

Questo la sintesi di un’altra bella vittoria interna della squadra biancazzurra, che ha liquidato la Benestarnatilese con un 3-0 che ben rispecchia quanto visto in campo. Esattamente come due settimane fa, sempre tra le mura amiche, contro il Siderno (partita finita 5-0, n.d.r.), primo tempo monumentale degli uomini di mister Laurendi, che hanno attaccato a testa bassa fin dal primo minuto per tutta la prima frazione di gioco.

Dopo soli 50 secondi, Bruno Laurendi si incunea nella traballante difesa della squadra proveniente dalla Ionica e batte l’estremo difensore Pellè. Dimaio, Marta e N.Musumeci hanno almeno un’occasione nettissima a testa per arrotondare subito il risultato, ma il primo tempo si conclude 1-0, risultato che sta stretto alla squadra di casa.

Secondo tempo più contratto, con la Benestarnatilese che prova a far capire che non ci sta e mette in difficoltà Ragusa in un paio di occasioni, prevalentemente su calcio da fermo. Ma la Bagnarese, seppur meno bella del primo tempo, si dimostra cinica e spietata e nel suo momento peggiore colpisce.

Due lampi portano prima ad un rigore per fallo su Musumeci, abbastanza contestato dalla squadra ospite e realizzato dallo stesso centravanti della Bagnarese. Quattro minuti dopo, guizzo di Dimaio, fino a quel momento abbastanza in ombra, sulla corsia di destra e cross al centro per il solito Musumeci che, lasciato solo al centro dell’area non può proprio sbagliare.

“Siamo soddisfatti, ma si doveva chiudere prima la partita e ci siamo complicati la vita per la poca lucidità dei nostri attaccanti nel primo tempo” ha dichiarato il presidente Oliverio al termine del match ai microfoni di RadioBagnaraWeb. Gli fa eco il presidente Cesare Tripodi: “Avremmo potuto chiudere subito la partita e abbiamo sbagliato l’impossibile. Vittoria strameritata”.

Bagnarese che conquista così 3 punti d’oro, che le consentono di restare in scia di Brancaleone e Rizziconi e aumentando i rimpianti per i 3 punti persi a tavolino contro il Reggio Mediterranea.

 

TABELLINO:

BAGNARESE: Ragusa, Trentinelli (82’ Catalano), Trimarchi (85’ Mesiti), Caratozzolo, Tripodi C., Laurendi, Dimaio, Tripodi M., Musumeci, De Marco, Marta (69’ Mileto). All. Laurendi

 

BENESTARNATILESE: Pellè, Callipari, Sergi, Nirta (52’ Romeo), Pangallo, Gemellaro, Nirta G., Nastasi, Mammoliti (48’ Leveque), Pizzata, Giorgi (71’ Pizzata G.). All. Procaccianti e Pelle

Arbitro: Critelli (Catanzaro).

Marcatori: 1’ Laurendi (1-0), 77’ Musumeci rig. (2-0), 81’ Musumeci (3-0)

 

Pierfrancesco Zoccali


9^ Giornata: Filogaso-Bagnarese 1-1

Domenica 3 Novembre 2013

Filogaso-Bagnarese 1-1 FINALE

- Marcatori: 26′pt Tamburro (F), 24′st Marta (B).

- Espulso: 13′st Denaro (B), 43′st Toscano (F).

Termina in parità la sfida tra matricole. Marta risponde a Tamburro, con le due squadre che chiuderanno in dieci, viste le espulsioni di Denaro e Toscano.

 

Ai Microfoni di RadioBagnaraWeb

Il copresidente dell’A.C. Bagnarese Cesare Tripodi: “Partita giocata dalla mia squadra ad altissimi livelli, la più bella disputata fino a qui. Stavamo rischiando di perdere ancora una volta immeritatamente, pur avendo controllato il gioco dall’inizio alla fine ed avendo anche disputato l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica. Il loro portiere ha sfoderato dei grandissimi interventi impedendoci di trovare il gol. Sicuramente siamo soddisfatti di questa ennesima buona prestazione ma è altrettanto vero che ci manca qualcosa nel momento decisivo. Stavolta però a differenza di altre, siamo stati bravi a recuperare ed evitare una sconfitta che, ripeto, sarebbe stata immeritata”.

 

Pierfrancesco Zoccali


La Bagnarese batte il Siderno per 5 a 0

Domenica 27 Ottobre 2013

La Bagnarese batte il Siderno grazie ad un Roberto Marta devastante che con due gol ed un assist diventa il protagonista della vittoria biancazzurra sugli ionici insieme a Natale Musumeci anche lui autore di una doppietta.

Il Co-presidente della A.C. Bagnarese Francesco Oliverio: Venivamo da una sconfitta che ci aveva lasciato l’amaro in bocca, in quanto a Brancaleone avevamo giocato veramente una grande partita. Aspettavamo una risposta, il primo tempo, in particolare, è stato davvero perfetto. Tutti da elogiare, dal primo all’ultimo. Nella ripresa, forti del triplo vantaggio, ci siamo un po’ rilassati, pur trovando la rete per altre due volte. È stata la classica partita in cui tutto riesce al meglio.

 

Bagnarese: Foti, Trentinelli, Denaro, Caratozzolo, Laurendi , Bagnato (61’ Mesiti ), Dimaio (74’ Catalano), Tripodi (55’ Zagari), Musumeci, De Marco, Marta. All: Bruno Laurendi

 

Siderno: Ebanista, Bevilacqua (46’ Giuffrida), Lucà, Quaranta, Minnella, Carabetta, Rumbo, Fuda (46’ Fimognari ), Raso, Figliomeni (81’ Barranca), Serra. All: Guglielmo Telli

 

Arbitro: Madeo di Rossano Guardalinee: Aragona-Sacco

 

Espulsi: 77’Carabetta

 

Marcatori: 8’Dimaio, 26’e 73’ Marta, 33’e 88’Musumeci