Nota stampa dei circoli NCD - NOI CI DEDICHIAMO


COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Chi scrive è di destra:

 

Noi militanti dei circoli del NuovoCentrodestra “noi ci dedichiamo”, aderenti al consigliere regionale Tilde Minasi, sentiamo l’esigenza di condividere la nota stampa del consigliere capogruppo NCD alla Provincia di Reggio Calabria, Michele Marcianò, ringraziando per l’attestato di stima.

Non siamo comunque sorpresi per quello che Marcianò rileva e dichiara, in quanto la ratio che ha mosso la penna dell’amico Michele oggi, che muove da anni noi nella consapevolezza del grande spessore umano, professionale, politico e morale di Tilde.

 

Dobbiamo però puntualizzare, che la base, noi tutti, militanti di un partito in cui siamo stati indotti nella prospettiva di una destra ritrovata e di linee d’indirizzo condivise, dove la Calabria e le sue donne avrebbero ricevuto il giusto riconoscimento e la giusta valorizzazione, oggi non nascondiamo una rinnovata coscienza, mossa attraverso una lucida analisi delle criticità emerse dopo il consenso espresso dagli elettori in occasioni delle consultazioni europee.

 

Come i nostri rappresentanti sul piano nazionale anche noi, la base, ci imponiamo ragionevoli riflessioni sulla <<questione politico-esistenziale>>, e non nascondiamo che stanno riaffiorando sempre più forti le nostre origini, sentiamo vivo e vigoroso il sentimento di destra sociale.

 

Ovvero le nostre perplessità sono ampiamente sostenute in sede nazionale da Schifani, Lupi e tanti altri colonnelli del partito, che “suonano la sveglia” ad Alfano, interpretando il sentimento della base: chi è di destra non può più governare con la sinistra; non può per morale, etica e fisiologia presentarsi agli elettori con un “ibrido simbolo” comprendente lo scudo crociato.

 

Pertanto è importante ricordare a noi stessi ed a tutti gli amici e militanti di destra, che dalle prossime ed imminenti competizioni elettorali, dipende la sopravvivenza della Destra sia calabrese, che cittadina. Al risultato di esse, infatti, dipende la lun­ga continuità nelle nostre istituzioni e nei futuri processi democratici della società calabrese.

 

Siamo certi del nostro candidato, consapevoli del grande spessore della stessa ed auspichiamo un confronto aperto sul progetto politico, per essere in grado quindi di affrontare le prossime ed importanti sfide alla ricerca di un voto utile alla Destra ed alla Calabria.

 

Il gruppo esiste ed è nutrito; illuminate sono le risorse umane presenti e grande la credibilità conquista ogni giorno sul campo dal nostro candidato ed amica, Clotilde.

Abbiamo sempre condiviso tutte le scelte, sintetizzate a margine di ampi dibattiti all’interno del gruppo, pertanto siamo pronti con la stessa ad intraprendere un nuovo percorso, purché sia un percorso di Destra. La scelta del candidato unitario deve essere condivisa da tutti i soggetti politici della futura coalizione alternativa alla sinistra.

Lintera Calabria, può essere libera dalla sinistra e la vita della Destra può procedere in un nuovo e più forte progetto politico, noi ci siamo, chi scrive è di Destra.

 

Circoli NCD

“NOI CI DEDICHIAMO

 

Per ulteriori info 338.5981255