Concerto di Natale nella Chiesa del Rosario di Bagnara


Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

“La solitudine e il sentirsi indesiderati è la più terribile delle povertà” (Madre Teresa)

Grande successo per il Concerto di Natale tenutosi il 26 Dicembre 2013, presso la Chiesa Maria SS. Del Rosario di Bagnara Calabra, evento organizzato dall’ Arciconfraternita stessa in collaborazione con l’Associazione “Artenota” , al lodevole scopo di raccolta fondi per i bambini poveri della Bolivia.

A deliziare gli spettatori, accorsi con entusiasmo all’evento  e, tra l’altro, in numerosi, ci hanno pensato il Coro Polifonico “ Maria” diretto dal Maestro Piero Savoia, e i seguenti musicisti: Chiara Stella Capria e Cristina Scorza ai violini, Elisa Caminiti ed Annalisa Morello alla tastiera, Antonio Barbaro ai Timpani e Percussioni, Francesco Caratozzolo alla tromba e Flavia Dato alla chitarra.

Un’ora e mezza di poesia e magia, attraverso le note e i canti di musicheappartenenti  prettamanente alla tradizione natalizia, quali: l’“Alleluja” di W. A. Mozart, “Bianco Natale” di I. Berlin, “Astro del ciel” F. Gruber, “Gioia al mondo” di G. F. Haendel, “Jubilate Deo” di D. Anselmi, “Venite fedeli ” di J. F. Wade, “Maria vogliamo amarti” di Gen Rosso, “Jesus Christe” di M. Frisina, “In notte placida” di F. Couperin, “Tu scendi dalle stelle” di S. A. M. di De Liguori, “Oggi a Betlemme ” Antica melodia Francese e, infine, non soltanto dirette, ma anche interpretate dallo stesso Maestro Savoia, l’“Ave Maria” ed “Happy day ” di E. R. Hawkins.

Tra le intense e al contempo soavi voci del Coro Polifonico spicca senz’altro quella della professionista Myra La Rosa, proveniente dal Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, che ha interpretato da solista alcuni spezzoni dei brani sopracitati.

 

 

Concetta De Marco (RBW)