Bagnarese VS Marina di Gioiosa 1 - 0


Non si ferma più questa Bagnarese, che batte anche il Marina di Gioiosa e resta attaccata a Brancaleone e Rizziconi in classifica, al termine di una vittoria per 1-0 soffertissima che lascia strascici polemici.

Parte forte la Bagnarese, che colpisce una traversa già al 7' con Marta e sul proseguo dell'azione va vicina al gol con lo stesso Marta e con un tiro da fuori di Denaro di poco a lato.

Il Marina di Gioiosa non riesce a uscire dalla propria metacampo e la Bagnarese insiste e colpisce: al 25', sugli sviluppi di un calcio d'angolo contestato dagli ionici a seguito di un tiro di Dimaio, gli uomini di Laurendi colpiscono. Natale Musumeci realizza la sua decima rete in questo campionato di Promozione insaccando in mischia da distanza ravvicinata.

Tante pause nel primo tempo, che risulta molto frammentato. Sul finire della prima frazione, Dimaio reclama rigore per fallo di mano in area gioiese, ma l'arbitro non interviene. È l'ultimo sussulto di un primo tempo molto falloso e con le uniche emozioni regalate dalla coppia Musumeci-Marta.

La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione, con molti falli e interruzioni. Al 5' De Marco sfiora la traversa su punizione, mentre Musumeci, migliore in campo nel primo tempo, lascia il posto a Mileto.

Ma la Bagnarese non riesce a chiudere e il Marina di Gioiosa prende coraggio, riuscendo a mettere Ragusa in difficoltà al 20' con un tiro da fuori di Palermo.

Iniziano i cambi anche nel Marina di Gioiosa: entrano Albanese e Paparatti per Rescigno e Brogna, mentre nella Bagnarese De Marco lascia il posto a Zagari dopo aver chiesto il cambio.

Gli ionici pressano alto per cercare il pari, ma è la Bagnarese ad avere l'occasione più nitida con un colpo di testa di Denaro in proiezione offensiva.

All'88' l'episodio che poteva cambiare la partita: Marta viene atterrato in area e l'arbitro Marasco chiama il calcio di rigore, ma lo stesso Marta ha la peggio, perchè subisce una lussazione della spalla con fuoriuscita della clavicola, venendo immediatamente trasferito in ospedale per accertamenti e probabilissima operazione. Entra Germanò al suo posto e dopo una lunga pausa si puó battere il calcio di rigore, che Mileto si fa parare da Frasca. Tensione in campo nel lunghissimo tempo di recupero, ma l'arbitro fischia la fine dopo l'ultimo assalto del Marina di Gioiosa e la Bagnarese conquista la settima vittoria consecutiva, restando in scia delle prime e inseguendo il sogno chiamato Eccellenza, ma col pensiero rivolto a Marta che sicuramente dovrà affrontare lunghi tempi di recupero.

 

TABELLINO:

BAGNARESE: Ragusa, Trentinelli, Denaro, Caratozzolo, Tripodi, Laurendi, Dimaio, Spanti, Musumeci (55' Mileto), De Marco (83' Zagari), Marta (88' Germanò). All.Laurendi

 

MARINA DI GIOIOSA: Frasca, Nucera, Attisano, Elitro, Aquino, Femia, Rescigno (68' Albanese), Vallelonga, Palermo,Brogna (80' Paparatti), Autelitano. All.Panarello

 

Arbitro: Marasco (Crotone).

Guardalinee: Tino e Accorinti (Vibo)

 

Marcatori: 25' Musumeci (1-0)

 

Ammoniti: Brogna (M), Tripodi (B)

 

Pierfrancesco Zoccali (RBW)

 

PhotoGallery